abbigliamento-country-uomo

Abbigliamento country uomo: i suggerimenti per il matrimonio

Abbigliamento country uomo – tutto per un abbigliamento unico, elegante, rustico ma chic. Abiti per gli sposi country, quando lo stile incontra l’unicità!

L’abbigliamento country uomo, in passato, era poco considerato per un matrimonio, eppure col passare del tempo creare un matrimonio stile country e con sé anche l’abbigliamento degli sposi è diventata una bizzarria chic ed unica. L’unicità è proprio questa, creare un qualcosa di singolare, diverso, divertente, ma comunque tanto elegante.

L’abito sposo country, come quello per le spose ormai sono must dell’abbigliamento nuziale. Ecco qui una serie di suggerimenti per un matrimonio stile country!

Abbigliamento country uomo e donna – tutto ciò che c’è da sapere

Per un’atmosfera rilassante e chic non bisogna far altro che “osare”. Un matrimonio country-glam può essere la soluzione giusta alla vostra più grande indecisione, lo stile delle vostre nozze. L’abbigliamento country uomo e donna può esser decisamente più simpatico e semplice di quanto si pensi.

L’essere alla moda, forse, risulta complicato, ma un matrimonio per esser glam non deve seguire i soliti standard, basta solo mettere un po’ di fantasia e rispecchiare i propri gusti personali. Se siete persone che amano la natura, l’esser sempre impeccabili ma molto sobrie e semplici, che amate lo stile vintage e la comodità, che dire, un matrimonio country fa per voi.

Ma tutto parte dagli abiti. Cosa indossare? Che colori? Come abbinare il tutto? Ecco una serie di consigli.

L’abbigliamento country uomo, all’apparenza, non è lontano dallo stile classico. Eppure vi sono accorgimenti importanti che si differenziano dagli altri. Per uno sposo country chic è possibile indossare un completo molto semplice ma giocare senza remore con gli accessori: non rinunciate per forza alla giacca e al gilet, ma al massimo potete sostituire il tutto con papillon e bretelle. Il vestito dovrà avere colori a tinta unita, ma gli accessori possono esser davvero di ogni colore.

Se invece volete esser perfettamente country, come abbigliamento country uomo potete indossare un completo da cowboy. Differenziando però il colore dello sposo dai testimoni, magari indossando anche degli stivali abbinati ed un cappello.

Ma se proprio volete osare, allora siate country fino al midollo indossate un jeans, camicia, bretelle e cappello. Per i colori, si tende, per questo stile, mantenersi sul marrone, nero, grigio e simili, ma si può anche osare con colori più forti.

Per quanto riguarda l’abito sposa country invece, qui possiamo rimanere anche sul classico abito lungo sfasato, con tocchi floreali, oppure indossare un abito corto, che arrivi al ginocchio, abbastanza ampio sempre con accessori floreali.

Per esser ancora più una sposa country, perché non osare con lo stile gipsy? Inimitabile!

Non solo abbigliamento country uomo – suggerimenti per matrimonio country

Per un matrimonio stile country perfetto, oltre all’abbigliamento dobbiamo pensare anche alla location. Per una cerimonia impeccabile la regola base è mantenere un giusto elegante, ma a tratti rustico. La componente country deve toccare ogni genere di dettaglio, non solo l’abbigliamento country uomo e donna.

Che sia una baita, un antico casale in campagna o un giardino fiorito per un matrimonio in stile country la prima regola è la leggerezza e mixare il tutto con la natura. Ad esempio i dettagli della location sono una parte importante per uno stile simile… se si vuole mantenere uno stile impeccabile mettete dei tronchi di legno e della paglia dove sorseggiare vino, dei barili e tanti fiori. Mantenete il tutto su colori autunnali ed arricchite la sala anche con assaggi della stessa stagione.

Stessa regola anche per bomboniere, segnaposti e abbellimento delle tavole. Rimanete su tutto ciò che rispecchi la natura, la montagna, lo stile rustico ed intramontabile. Mentre per la torta nuziale questa può essere decorata con frutta, fiori di campo e glassa zuccherata.

Contattaci per organizzare il tuo evento

Richiedi Informazioni