bomboniere-particolari

Bomboniere particolari: cinque idee a cui non avevi pensato

Bomboniere particolari per matrimonio – le idee più particolari per un giorno speciale!

Le bomboniere particolari per matrimonio sono quel tocco in più quasi essenziale per rendere un matrimonio davvero unico e bizzarro! Esistono diversi tipi di bomboniere particolari, per ogni gusto, tema e tasca…

Ma quali sono le bomboniere particolari in circolazione? Come essere esuberanti ed originali? Vediamo insieme qualche idea!

Bomboniere particolari: 5 super idee

Come detto, esistono diversi tipi di bomboniere originali per matrimonio da poter regalare ai nostri invitati. Attualmente in commercio esistono diverse varianti di graziose, estrose e originali bomboniere particolari. Adatte ad ogni gusto e cìtasca! Ma quale scegliere? Come essere veramente unici con bomboniere utili e originali? Vediamo insieme le 5 idee di bomboniere particolari:

  1. Bomboniere matrimonio tema mare: una delle prime idee sono proprio le bomboniere particolari a tema marino. Non solo conchiglie, ma coralli, cofanetti con dettagli marini e molto altro. Vediamo le idee più carine: portatovaglioli a conchiglie, lanterne marine, stella marina profumata, scatoline preziose…
  2. Bomboniere particolari per la casa: forse l’idea meno considerata, ma la più gradita dagli invitati. Set di utensili da cucina in legno, porta spezie, candele profumate, caffettiera vintage, barattoli porta cibo, apri bottiglie e tappo stopper bottiglia di vino, portafoto, orologi…
  3. Bomboniere particolari tema gastronomico: avete mai pensato a regalare del cibo? ecco, una delle idee più originale resta questa! Certamente devono esser prodotti particolari, unici, magari dal gusto esotico e bizzarro. Qui è possibile spaziare dai liquori, ai cioccolatini, fino alle tisane. Davvero per tutti i gusti.
  4. Bomboniere etniche: non si è mai abbastanza alla moda, quindi osate! L'etno-chic è di grande tendenza soprattutto per quanto riguarda le decorazioni da interni e gli utensili. Scegliere una bomboniera di questo genere è la soluzione ideale se siete persone che amano viaggiare e far conoscere il mondo a chi si ama. Ad esempio sono davvero il top gli oggetti portafortuna indiani, elementi intagliati in legno, state africane, indiane ecc.
  5. Bomboniere super green: se amate la nature ed avete un pollice verde, optate per doni ecologici. Che siano piccole piante o fiori, state certe che verranno sempre apprezzate!

Altre idee per bomboniere particolari:

Vediamo qualche altra piccola, ma simpatica idea per delle bomboniere carine e diverse dal solito:

- Vasetto miele in ceramica;

- Bomboniera sale e pepe;

- Custodia passaporto;

- Piccole macchine fotografiche;

- Set di asciugamani, copertine, canovacci;

- Liquori, birre..;

- Cioccolato artigianale;

- Bomboniere di confettate particolari

Però, nonostante tutto, cerchiamo di non dimenticarci dei piccoli invitati alla festa, anche loro meritano dei doni a fine festa. Per i piccoli che saranno presenti alle nozze, e ancor di più per le piccole damigelle o paggetti, è vostro onere far trovare loro un piccolo regalo a fine ricevimento assieme a quello che spetterà ai loro genitori. Mai come ora potete sbizzarrirvi… la cosa che conta è che siano oggetti utili e divertenti, come: un giocattolo in legno, matite colorate e quaderni, un peluche o dei puzzle, costruzioni, macchinine telecomandate, giochi Disney... L'importante è che siano consoni alla loro età.

Ma se volete personalizzare ulteriormente i vostri regali per gli invitati non vi manca e volete dargli un tocco in più di originalità, utilizzate delle frasi matrimonio romantiche o simpatiche sui bigliettini di ringraziamento e sulle stesse partecipazioni matrimonio. Altro regalo che amano gli ospiti sono le foto! Magari inserite un apparecchio polaroid alla cerimonia, così a fine serata gli ospiti potranno ritirare le loro foto ricordo ed emozionarsi un po’!

Ma nulla è troppo bizzarro, particolare, unico, gustoso o divertente per un matrimonio. Non bisogna pensare solo alla location, ma anche alle bomboniere. Prima regola che non dovete mai dimenticare è: tanta, tanta fantasia!

Richiedi Informazioni