Festa diciotto anni: come renderla speciale

Trovare la location per una festa diciotto anni

Come rendere speciale e indimenticabile una festa diciotto anni? Curare ogni aspetto del party contribuirà a lasciare un'impressione ultra positiva negli ospiti, e lasciare soddisfatto naturalmente anche il festeggiato. Il primo aspetto importante è scegliere una location ideale per la festa diciotto anni: a meno che non si abiti in una villa elegante con un ampio salone o un giardino in caso di stagione calda, per il diciottesimo è preferibile scegliere un locale. La solita discoteca può risultare una scelta scontata, e allora per distinguersi può risultare efficace organizzare una festa alternativa, come ad esempio locali e strutture particolari come può essere un agriturismo con centro benessere e sportivo, che permette di dare vita a un party davvero differente dal solito. Ci sono tanti luoghi per festeggiare i 18 anni tra cui scegliere, per cui le opzioni per distinguersi davvero non mancano.

Dagli inviti agli addobbi: come organizzare un festa diciotto anni

Fino a qualche anno fa realizzare degli inviti per una festa diciotto anni significava semplicemente realizzare dei cartoncini, formali o più originali, che fungessero da partecipazione. In linea con la scelta della location feste 18 anni oggi si può lavorare di fantasia, e soprattutto nei tempi odierni in cui i ragazzi sono sempre connessi sui social, è possibile sfruttare la tecnologia creando un invito digitale con Photoshop o programmi di grafica vari, da inviare sui profili social, whatsapp o attraverso la classica mail. Il vantaggio dell'uso dei social è che è possibile aggiornare in tempo reale gli invitati su tutto ciò che riguarda la festa, segnalare eventuali cambiamenti o dare indicazioni per il dress code, soprattutto se si decide di dare uno stile preciso al proprio party oppure si vuole organizzare una festa diciotto anni a tema o addirittura in maschera.

Per quanto riguarda gli addobbi, i gestori di locali e ristoranti 18 anni sono abili ad assecondare i clienti con palloncini e accessori vari in modo da rendere unico lo stile anche in chiave scenografica, a maggior ragione se organizziamo una festa diciotto anni a tema. Se abbiamo una vocazione particolarmente fantasiosa e una certa abilità manuale, possiamo contribuire direttamente alla creazione di addobbi e composizioni lasciando una traccia vivida della nostra personalità anche sotto questo aspetto.

cascine-blog-1

L'intrattenimento per una festa diciotto anni 

Ovviamente una componente fondamentale per una festa diciotto anni come si deve è legata al tipo di intrattenimento offerto. Naturalmente la musica non può mancare: e oltre alla scelta della colonna sonora quello che davvero può fare la differenza è un vero e proprio DJ set con un professionista a cui affidare la playlist per ballare insieme agli invitati fino a ora tarda. Cibo e bevande sono indispensabili per qualsiasi tipo di festa si organizzi, e se ci si affida a dei consulenti di catering e banqueting si pososno ottenere risultati molto apprezzabili anche in casa, mentre in un locale ci pensano direttamente i gestori a provvedere a fornire un menù adeguato al tipo di festa e all'età degli invitati.

Cosa fare in alternativa alla festa diciotto anni

Il party per i diciotto anni è un classico, ma non è l'unica opzione: chi desidera festeggiare in maniera differente il raggiungimento della maturità potrebbe preferire ad esempio organizzare una gita o un viaggio con poche persone, gli amici più cari, o addirittura un tete a tete con la propria fidanzata o fidanzato. Ci sono davvero infinite possibilità di divertirsi e rendere indimenticabile il compimento dei diciotto anni, declinando i festeggiamenti sulla scorta delle proprie passioni e delle inclinazioni caratteriali. Un altro modo per rendere speciale la festa dei 18 anni anche senza organizzare il tradizionale party.

cta-cascine

Richiedi Informazioni