idee-battesimo

Idee battesimo: organizzare il miglior ricevimento al ristorante

Idee battesimo - come rendere unico e speciale il primo sacramento!

Idee battesimo… per uno dei sacramenti più importanti, cosa bisogna fare? Come dobbiamo allestire e decorare il ricevimento successivo il sacramento? Come e dove organizzare un battesimo? Queste domande adesso avranno risposta, vediamo insieme!

Idee battesimo: come organizzare battesimo perfetto?

Dal rinfresco, alla cerimonia, per organizzare un battesimo perfetto ci vuole certamente inventiva e tanta buona volontà. Per organizzare una festa, e non solo, perfetta ci vogliono certamente diversi dettagli, per questo ecco qui dei suggerimenti ed idee battesimo utili per organizzare una festa perfetta!

  • Scegliete la Chiesa e la location dove festeggiare: certamente dovreste andare nella vostra Parrocchia, ma se il vostro desiderio fosse quello di far battezzare vostro figlio/a altrove, allora dovete munirvi di tutti i documenti e andare qualche mese prima nella nuova Chiesa da voi scelta. Riguardo la location è possibile optare tra casa o un locale. Ciò che conta è che sia pienamente nel vostro stile.
  • Organizzare allestimento battesimo e buffet: il rinfresco dovrebbe in qualche modo rappresentarvi, ma ciò che più conta è che sia ben curato e presentato su una tavola ben ordinata. Qui dovreste giovare con i sapori e i colori della stagione. Lo stesso vale per l’allestimento, ci sono diverse idee battesimo che sono adatte per ogni stile e tasca… dai semplici palloncini, agli allestimenti più elaborati con tulle e nastri.
  • Abbigliamento e Bomboniere: parte conclusiva per un battesimo perfetto è l’organizzazione la scelta di questi. Le bomboniere possono davvero essere di ogni genere, dalle più classiche come oggetti che rappresentano infanti o centri merlettati, fino ad arrivare a scatole di delizie a cioccolato. Per quanto riguarda l’abbigliamento, dovreste fare un doppio outfit al festeggiato/a, uno per il sacramento, l’altro per la festa. Ricordate di giocare anche qui con i colori, ma non dimenticate che sono bambini piccoli, quindi nulla di ingombrante.

Le idee battesimo più particolari

Ci sono diversi modi di allestire, creare decorazioni battesimo e festeggiamenti in ristoranti e non solo, ma spesso ci troviamo a fare cose che già sono state fatte in passato, magari senza dare un tocco personale. Un po’ per la fretta, un po’ per risparmiare, ci ritroviamo nella fase tremenda di doverci accontentare! Ma non sempre può finire così, anzi, esistono diverse idee battesimo divertenti, particolari, ma soprattutto low cost adatte a tutti! Vediamo:

  1. Battesimo con buffet: molti ristoranti offrono pacchetti buffet davvero unici, dove offrono la possibilità di degustare ogni genere di pietanza, dalla più semplice alla più in. Tutto rigorosamente stile buffet! Questo ovviamente avrà un costo variabile, adatto davvero a tutte le tasche.
  2. Battesimo low cost: in questo caso non ci si affida a ristoranti per la preparazione di tutto, ma si affitta solo una location e tutto il resto può esser fatto a casa o da un catering professionista. Low cost potrebbe essere anche festeggiare a casa, con pochi ma importanti invitati.
  3. Battesimo picnic: una delle idee battesimo più stravaganti resta quella di fare un festeggiamento stile picnic! Adatto soprattutto in primavera ed estate, questo tipo di festeggiamento vi permetterà di organizzare il tutto nella più completa libertà, dagli allestimenti al buffet. Essendo un picnic deve esser tutto semplice da preparare.
  4. Battesimo pranzo chic: se invece una delle vostre idee battesimo è quella di festeggiare alla grande, allora avete una lunga scelta. Ci sono diversi ristoranti in Campania che permettono una gran lunga scelta di portate, allestimenti ed ulteriori dettagli. In questo caso la scelta migliore sarebbe fare solo un pranzo con un primo, due secondi, sfiziosità e dolci.
  5. Battesimo all’inglese: le stravaganti idee battesimo non devono mai spaventare, stesso l’idea di creare una festa completa, solo ed esclusivamente, di dolci! Che vogliate farlo a casa vostra o in una location affermata, potete chiedere un’abbondante e divertente degustazione di dolci, magari proprio all’ora del the. Certamente una festa diversa e tanto golosa…

Richiedi Informazioni