News & Promo

Scopri tutte le ultime news e promozioni

Benefici idromassaggio: quali sono

 

La scienza è oramai unanimemente concorde nel ritenere numerosi i benefici idromassaggio sia per il nostro corpo che per la mente, ed è per questo che tale trattamento non può assolutamente mancare in qualsiasi Spa o centro benessere. Oltre alle virtù connesse al relax e per combattere lo stress, l'idromassaggio fa bene anche per contrastare una serie di patologie, rivelando qualità insospettabili. Dunque, quando ci si chiede l'idromassaggio a cosa serve, la risposta deve essere non soltanto per rilassarsi, che già sarebbe una ragione più che sufficiente: scopriamo insieme alcuni dei principali benefici idromassaggio accertati da tutti i principali studi scientifici di settore.

I benefici idromassaggio per il corpo

Chiunque faccia un'attività sportiva con una certa frequenza, anche non necessariamente in chiave agonistica, conosce bene i benefici dell'idromassaggio per combattere e prevenire le contratture muscolari, quando l'acido lattico si fa sentire e si rischiano indurimenti. Anche in chiave di fisioterapia, i benefici idromassaggio si riverberano su coloro che devono recuperare da incidenti alle articolazioni, alla schiena, fornendo sollievo anche laddove vi sono dolori intensi e persistenti a muscoli e ossa: chi soffre di artrite, tendiniti, o la sindrome del tunnel carpale, può trovare giovamento diretto da un trattamento di benessere di questo tipo a cadenze regolari. Infine, diverse ricerche scientifiche hanno mostrato quali sono gli effetti idromassaggio sull'obesità, una condizione che può comportare numerose problematiche in termini di circolazione sanguigna e apparato digerente, abbassando la pressione sanguigna ed anche il livello di zuccheri del sangue, risultando quindi un trattamento ottimale anche per chi soffre di diabete di tipo 2

Benefici idromassaggio per la mente

Corpo e mente sono strettamente correlate, per cui i benefici idromassaggio aiutano a ridurre stress e ansia in maniera diretta, grazie all'azione combinata dell’acqua calda con l'effetto vorticoso e il massaggio dei getti, producendo una rilassante sensazione di assenza di peso. Ma abbiamo con la vasca idromassaggio benefici anche per chi soffre di disturbi del sonno, per cui un buon ammollo notturno può aiutare a riposare meglio se fatto circa un'ora e mezzo prima di andare a letto. E parlando dell'unione di mente e corpo, come non concludere una disamina sui benefici idromassaggio analizzando gli effetti su emicrania, cefalee e tutti i dolori cervicali dettati da stress e tensione? Il relax e la dilatazione vascolare, abbinati all'effetto calorico dell'acqua, contrasta efficacemente il persistente mal di testa di cui soffrono moltissime persone. 

benefici-idromassaggio

Trattamento estetico: quali sono con idromassaggio effetti

Non vogliamo sminuire i benefici idromassaggio sulla pelle, poiché questo trattamento dei centri benessere ha anche delle funzioni meramente estetiche: la vasca idromassaggio contrasta l'invecchiamento prematuro della pelle, rendendola più sana e luminosa, adatta pertanto come effetto secondario ad allontanare l'insorgenza di vene varicose, cellulite, ritenzione idrica, grazie allla migliore circolazione sanguigna che dona ossigeno e nutrienti importanti alla nostra cute.

Idromassaggio controindicazioni

Naturalmente nel sottolineare tutti i benefici idromassaggio non vogliamo sminuire le possibili controindicazioni che possono colpire soprattutto coloro che soffrono di bassa pressione e fragilità capillare. Anche chi ha una certa sensibilità gastrica dovrebbe stare attento agli effetti tutt'altro che piacevoli della vasca idromassaggio alle pareti dello stomaco, per cui dovrebbe chiedere prima al proprio medico di fiducia se è opportuno effettuare tale trattamento. In ogni caso è bene fare l'idromassaggio senza eccedere, ad esempio non esercitando il massaggio continuo per più di 20 minuti a seduta, evitando quindi l'insorgenza di possibili effetti spiacevoli. Altrettanto importante è scegliere una temperatura ottimale dell'acqua, alternando in maniera sapiente flusso caldo e freddo, allo scopo di ottenere il risultato desiderato in relazione a come reagisce il nostro corpo, e godere così al meglio dei benefici idromassaggio senza conseguenze.

Richiedi Informazioni

Informazioni

Viale dei Ciliegi - Casale di Carinola
81030 Carinola
Tel.: 0823 704124 - 081.8765775 - 081.8768582
Amministrazione: 081 8768582
WhatsApp : 3893175392
Email: info@cascineedintorni.com
Email: cascineedintorni@libero.it

P.Iva : 03266530611

Booking