Hotel con piscina per bambini

Le vacanze sono un momento importante per tutta la famiglia. Si ha il tempo di stare insieme, ma anche di recuperare le energie e di prepararsi al meglio per il ritorno alla routine quotidiana. Quindi perché non scegliere un hotel con piscina per bambini? Ancora meglio se è anche un hotel con centro benessere ed ha una spa con piscina.

In questo modo sarete tutti felici: i bambini si godranno il sole ed i giochi d’acqua mentre i grandi potranno approfittarne per usufruire di tutti i trattamenti del cntro benessere con piscina. Il risultato sarà che tutti potrete beneficiare di un’estate rilassante e piena di soddisfazioni.

Albergo con centro benessere ed hotel con piscina per bambini: chi l’ha detto che non si può?

Diciamo la verità: dopo un inverno duro, tra lavoro, famiglia, impegni personali e professionali, compiti a casa, giudizi e pagelle, la cosa migliore è usare le vacanze estive per recuperare le forze, rilassarsi, divertirsi e lasciare in un angolo tutte le preoccupazioni ed i motivi di stress. Questo vale per gli adulti come per i bambini, anche se apparentemente la loro vita è molto più semplice e spensierata. Dico apparentemente perché anche i più piccoli hanno le loro preoccupazioni e l’esigenza di sfogare le energie che hanno compresso durante tutto il resto dell’anno. E allora come puoi conciliare le esigenze di tutta la famiglia? Semplice, basta trovare una bella spa con hotel (in cui gli adulti possono farsi coccolare da massaggi e trattamenti) che sia anche un hotel con piscina per bambini, in cui loro possano divertirsi e godere a pieno dell’età più bella. Per trascorrere del tempo di qualità con i tuoi bambini, oltre a riposare, approfittare della spa e prendere il sole, puoi prevedere delle attività da fare insieme a loro. Magari conciliandole con le ore in cui grandi e piccini sono a bordo vasca. Insomma, quale attività da fare insieme ai bambini durante le vacanze può essere migliore dei giochi in piscina?

Giochi da fare nell’hotel con piscina per bambini

Oltre a farli nuotare, tuffare (se è consentito) e gareggiare per sapere chi arriva dall’altro lato della piscina in meno tempo, possiamo organizzare anche dei giochi che intrattengano i bambini in piscina, stimolando le loro abilità, in modo da trascorrere del tempo di qualità insieme a loro.

Se i bambini sono provetti nuotatori e l’hotel con piscina per bambini lo permette, possiamo organizzare una gara di recupero oggetti. Si tratta di gettare in piscina dei piccoli oggetti galleggianti come palline, animaletti di gomma, gonfiabili, salvagenti etc. Poi i bambini si tuffano a turno e vince chi ne porta di più all’asciutto in un tempo prestabilito. Per fare questo gioco servono solo degli oggetti che galleggiano e un cronometro (il tempo si può agevolmente prendere anche sul timer del cellulare!).

Sempre con il permesso dell’hotel, le palline galleggianti possono essere usate come gioco di abilità per provare chi ha la mira migliore. Servono uno o due salvagente. In pratica: una persona adulta entra in acqua e tiene fermo il salvagente, mentre dal bordo della piscina i bambini lanciano le palline e cercano di fare centro. Se c’è un solo salvagente, allora ogni bambino avrà a disposizione un turno di un minuto per lanciare le sue palline. Se i salvagente sono pari al numero dei giocatori, allora ogni bambino può lanciare in contemporanea con gli altri. Ovviamente vince chi riesce a far cadere più palline nel salvagente.

Questi giochi possono essere organizzati anche nelle piscine estive in provincia di Napoli (ovviamente sempre col permesso dei proprietari e nel rispetto del regolamento).

Prenota subito il soggiorno in hotel e il tuo ingresso in piscina Contattaci

Richiedi Informazioni